Spazio eventi

Ciclosfuso si adatta particolarmente a ospitare eventi. Presentazioni (iniziative, libri, prodotti.. ), riunioni (prime colazioni, pranzi o aperitivi) e molto altro.

L’ampio open space di 230m2, personalizzabile per ogni esigenza, è a pian terreno di una tipica casa milanese di ringhiera. L’ingresso principale è da Via Sartirana (angolo Via Vigevano 43).

Con pianta rettangolare, è suddiviso in due navate dalla struttura portante, con pilastri e archi in muratura che scandiscono lo spazio. Il soffitto è in travi di legno a vista.

Una volta entrati, la prima area è dedicata alla ciclo-officina ed esposizione/vendita di bici e accessori. Al centro padroneggiano le 8 botti in acciaio lucido, che contengono altrettante tipologie di vino sfuso. La parte finale dello spazio ospita il bancone e 5 grandi tavoli in legno con ruote, dove gustare i taglieri di buon cibo da abbinare al proprio bicchiere. Infine la zona outdoor, con tavolini, nella quiete del cortile interno cui si accede dallo spazio.

Da Ciclosfuso rimangono le tracce del laboratorio in cui, tempo fa, si fabbricavano tubi. In una zona, quella di via Vigevano, che all’inizio dell’800 era adibita a magazzino di botti di vino proveniente dal sud Italia.

Legno, ferro e acciaio, queste le principali materie usate nell’allestimento di Ciclosfuso, ideato da tagmi, che ben si accostano alle bici, nel rispetto delle origini del luogo. Il calore del legno e la sua naturalità rivivono nello spazio nelle assi in faggio (bancone) e la quercia (i tavoli dove degustare i prodotti). Forte e fredda la struttura portante, in tubi in ferro nero satinato, che ospita elementi espositivi e si contrappone all’acciaio lucido delle botti.

Scrivi a hello@ciclosfuso.com per richiedere maggiori informazioni per eventi.